IL delegato Regionale racconta…

 

Tornato a casa dall’assemblea nazionale …

Scrivo questa pagina dopo aver rivisto il video dell’Incontro nazionale di ieri con il cuore caldo, vedendo le bandiere alzate al vento, i volti felici, gli incontri sorridenti di Papa Francesco con Don Mario Pagan e Raffaella Basile, quelli dei ragazzi dell’ACR, Francesco Sportelli che canta l’inno in Piazza San Pietro.

Un’associazione in piazza per rispondere alle sollecitazioni che il Papa aveva dato al FIAC qualche giorno prima; un’associazione che all’appello del futuro risponde presente, come abbiamo voluto scrivere nel nostro documento assembleare regionale.
Scrivo a caldo, perché raccontare il tanto bello vissuto in questi giorni dell’assemblea nazionale sarebbe troppo difficile, ma forse è più facile dirvi la grande gioia di aver vissuto questi momenti….Il Signore ci ha fatto davvero un dono grande.
Abbiamo provato a portare il nostro contributo di impegno e di serietà, ma abbiamo anche provato a portare un po’ di sorriso e di gioia all’interno dell’assemblea, perché il volto della nostra AC regionale sappia sempre essere sempre così, serio quando serve e gioioso quando incontra l’altro.
Abbiamo pregato, pensato, scherzato, riflettuto insieme….siamo stati famiglia, con le persone che già conoscevamo e con quelle che abbiamo incontrato per la prima o la seconda volta.
Desideriamo costruire insieme la strada di questo triennio per essere fedeli a quello che il nostro presidente nazionale Matteo Truffelli ci ha detto nel suo intervento finale, riprendendo un’immagine di Vittorio Bachelet: desideriamo essere ponte di dialogo tra Fede e vita, e come ogni ponte siamo sottoposti alla tensione della grande arcata. Questa tensione si regge meglio se ci sosteniamo gli uni gli altri……
Le persone di questo tempo hanno bisogno di essere aiutate a sperare e ad avere fiducia. Desideriamo fare dell’Azione Cattolica un seminario di Speranza.
A 150 anni dalla prima semina non è tempo di pensare al raccolto, ma di seminare ancora.
Buona strada cari amici dell’Abruzzo Molise. percorriamola insieme.
Enrico Michetti
Vi segnalo alcuni link utili che vi invito a consultare:
http://xviassemblea.azionecattolica.it/ per il racconto dell’assemblea nazionale
https://www.facebook.com/acabruzzo/ pagina facebook della delegazione regionale sulla quale potete seguire il racconto di come noi abbiamo vissuto l’assemblea.
https://www.youtube.com/watch?v=ViTlxtBLJsY&feature=youtu.be per vedere tutto l’incontro nazionale del 30 aprile

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.